Escursioni in montagna, tour dei rifugi o passeggiate
Escursioni a Scena e dintorni
Avvertire l’erba sotto ai piedi, il suono dei campanacci, ammirare panorami incantevoli e respirare la fresca aria di montagna. Se volete dedicarVi all’arrampicata, intraprendere un tour dei rifugi o camminare semplicemente nei prati o lungo la passeggiata, Scena è il posto ideale per realizzare i Vostri desideri. L’offerta è ampia, la funivia e la seggiovia renderanno più agevole la salita. Partecipate alle escursioni guidate, che si tengono una volta alla settimana!
Hotel escursionistico a Scena – ideale punto di partenza per le vostre esplorazioni
L’ampia offerta rende difficile la scelta. L’area escursionistica di Scena si estende per 200 km ed è dotata di sentieri, ben segnalati, che conducono ai rifugi e alle vette. La limitrofa area di Merano 2000 ad Avelengo comprende ulteriori 300 km di sentieri. Noleggiate alla reception gli appositi bastoncini e partite senza indugio per la Vostra escursione sulle montagne altoatesine!
Alta Via di Merano, sopra i tetti della città
L’Alta Via di Merano nel Parco Naturale Gruppo di Tessa è uno dei numerosi percorsi di ca. 80 km, ideali per visitare i dintorni di Scena, segnalato con il n° 24. Per percorrerlo completamente sono necessari dai quattro ai sei giorni, ma il fantastico panorama da Merano fino alla Val Venosta, la Val Passiria e le Alpi Sarentine, dello Stubai e le Alpi Venoste Vi ripagherà. Il tracciato presenta svariati punti di accesso ed uscita: potete quindi decidere in piena libertà quando iniziare o interrompere il vostro tour.
Le escursioni a Scena che Vi consigliamo: